Drive, il software di file sharing targato LiveBox

/, enterprise/Drive, il software di file sharing targato LiveBox

Drive by LiveBox, il file sharing per le aziende

Rapporto Clusit: nel 2017 è emergenza sicurezza

“Stiamo vivendo nell’incubo”. Non utilizzano molti giri di parole gli esperti del Clusit, l’associazione che riunisce tutti gli esperti di sicurezza informatica del nostro Paese.

Stando ai dati presenti nel report, frutto degli attacchi rilevati dal Security Operations Center (SOC) di Fastweb, il 2016 e la prima metà del 2017 hanno visto una crescita esponenziale di ogni tipologia di minaccia hacker, sia a livello mondiale sia a livello nazionale. Oltre il 50% delle organizzazioni di tutto il mondo è stata vittima di almeno un attacco hacker nel corso dei primi 6 mesi del 2017, con un incremento del 10% rispetto al 2016: un dato che, più di ogni altro, permette di comprendere l’escalation cui si sta assistendo da un anno a questa parte.

Il Clusit ha deciso di aggiungere tre nuove sezioni all’interno del suo report, dedicate ai settori che emergono come particolarmente “critici” in termini di sicurezza cyber in Italia: Finance, Pubblica Amministrazione, Sanità.

Mai come adesso è quindi necessario blindare i nostri dati rivolgendosi agli specialisti del settore, in termini di sicurezza.

Drive by LiveBox, il software di file sharing per la tua azienda

Sogeit Solutions presenta Drive, il software di file sync and share privato dedicato alle PMI affidabile e sicuro. È dedicato agli Enti che hanno bisogno di strumenti per condividere, comunicare e collaborare al più alto livello di sicurezza e flessibilità. Essendo multipiattaforma è accessibile da tutti i dispositivi in modo da assicurare continuità al business in ogni momento, salvaguardando i dati e riducendo fortemente i costi aziendali.

Drive, il file sharing by LiveBox

Perchè Drive?

Drive si distingue dagli altri software di file sharing, altamente inaffidabili perché è:

–  Semplice:

  • Grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva, l’utente può accedere ai propri file e alle funzionalità di Drive in modo semplice ed immediato.
  • File e cartelle di proprietà dell’utente possono essere condivisi in qualsiasi momento ed in tempo reale con colleghi e consulenti in completa sicurezza. Una volta installato il software, tutte le funzionalità sono direttamente disponibili all’interno del Sistema Operativo.
  • Tutti i documenti caricati su Drive sono immediatamente disponibili su PC, smartphone e tablet, scaricando l’applicazione dedicata.

 – Efficace:

  • Drive favorisce la collaborazione anche in mobilità. Lavorare ai propri file e condividerli in sicurezza è possibile anche al di fuori dell’ambiente di lavoro grazie a Talk, il modulo integrato per inviare messaggi via chat o per effettuare videoconferenze, è possibile essere sempre connessi
  • Ogni volta che si effettua un’operazione su un file condiviso, gli altri utenti in condivisione verranno avvisati ricevendo, in tempo reale, una notifica push sul proprio dispositivo.
  • L’archiviazione dei documenti all’interno di Drive garantisce la disponibilità dei dati in modo costante e continuo.

– Sicuro:  

  • Tutti i file conservati su Drive sono protetti sui device utilizzando una speciale tecnologia che consente la
  • Tutte le modifiche dei file vengono archiviate su Drive. In questo modo nessuna versione dei documenti andrà perduta.
  • L’utente può scegliere come condividere i propri file di lavoro fornendo differenti permessi di accesso (lettura/scrittura), a differenti utenti.

 

Sources:

Sogeit Solutions

LiveBox

Clusit.it

Fastweb 

 

By |2017-10-12T11:05:36+00:00ottobre 12th, 2017|cloud, enterprise|0 Commenti